Come Funzionano i Gruppi LinkedIn

Come-Funzionano-i-Gruppi-LinkedIn

18 Mag Come Funzionano i Gruppi LinkedIn

Per capire come funzionano i Gruppi LinkedIn occorre conoscere molto bene la piattaforma Social e prendere confidenza con essa.

E’ importante scegliere i Gruppi LinkedIn giusti perché solo questi ci danno l’accesso a un pubblico che con grande probabilità comprende i nostri clienti di domani.

Un errore frequente infatti è iscriversi solo ai gruppi specifici del proprio settore: è più facile che siano popolati dai nostri concorrenti più che dai nostri clienti ideali! Se sei nuovo su LinkedIn o hai bisogno di qualche consiglio in più, in questo post descrivo i benefici dei Gruppi e come puoi scegliere quelli giusti per te.

Che cos’è un gruppo LinkedIn?

In questa definizione è racchiuso tutto il valore dei Gruppi e il metodo migliore per trarne beneficio:

“Professionisti dello stesso settore” – aderendo ai gruppi che raccolgono le persone che svolgono il tuo stesso mestiere, affermi di far parte o voler far parte di quel mondo.

con interessi simili” – entrare nei gruppi che riuniscono persone anche di settori di attività differenti ma con un interesse in comune è utilissimo se l’interesse che li accomuna è direttamente connesso al servizio che tu offri; in quei gruppi ci sono i tuoi futuri clienti.

condividere contenuti…” – partecipare all’attività del Gruppo è il modo migliore per attivare e consolidare nel tempo relazioni professionali che possono portare a collaborazioni o nuovi clienti, oltre al fatto che, grazie all’attività degli altri membri del gruppo, si possono scoprire tante cose nuove con il minimo sforzo.

sostieni la tua reputazione” – essere attivi all’interno dei Gruppi è il modo migliore per affermare la propria conoscenza del settore e costruirsi nel tempo una reputazione.

Prima di iscriversi a un Gruppo, è utile valutare: il numero di persone iscritte al gruppo, quante persone della propria rete sono già iscritte al Gruppo, e chi sono, la demografia degli iscritti del Gruppo, per anzianità e funzione, il volume di attività all’interno del Gruppo, il trend di crescita degli iscritti, chi è il proprietario e se è attivo nel Gruppo, la descrizione e le regole del Gruppo, se il Gruppo è collegato a un’azienda o a un’organizzazione.

Come-Funzionano-i-Gruppi-LinkedIn-web-agency-monza

Erica Chiesi
ericachiesi@gmail.com