Realizzazione sito E-commerce a Monza e Milano

Per realizzare e-commerce per aziende a Monza e Milano Socialidea utilizza sia la piattaforma MAGENTO che WordpressCMS open source corredati da diverse componenti esterne (plug-in) sia open source che commerciali a pagamento. Per la realizzazione dell’ecommerce è fondamentale elaborare un grafica che sia allo stesso tempo accattivante e facilmente usufruibile dall’utente, in modo da non far perdere occasioni ai clienti durante l’acquisto all’interno dello shop.

Fasi di realizzazione:

1) Progettazione Layout: componente fondamentale della realizzazione dell’e-commerce sarà quella relativa alla strutturazione grafica degli elementi da presentare. In questo senso è utile puntare ad un ambiente minimal ed elegante che rispecchi lo spirito aziendale e sia il più semplice possibile affinchè il visitatore possa comprendere in pochi secondi come eseguire le operazioni essenziali per la specifica pagina. Le fasi di elaborazione dell’interfaccia grafica prevede inizialmente la presentazione di diverse idee e bozze, alla loro discussione e revisione fino alla realizzazione definitiva delle singole pagine.

2) Programmazione: Una volta definita la veste grafica viene sviluppato il sito web attraverso l’implementazione della piattaforma Magento o WordPress. Di seguito i dettagli delle operazioni tecniche che devono essere realizzate per l’e-commerce: 

– Attivazione gateway Paypal e Banca Sella

– Configurazione spese di trasporto

– Configurazione generale carrello e gestionale

– Creazione pagine privacy, spedizioni

– Minicorso aziendale per caricamento prodotti, testi e gestione generale

Inserimento elementi shop online E-commerce

In seguito alla realizzazione della piattaforma ecommerce e degli shooting dei prodotti dell’azienda viene operato l’inserimento degli elementi nel CMS Magento attraverso le seguenti fasi:

– creazione della struttura standard scheda prodotto (es. descrizione, caratteristiche, taglie, ecc…)

– definizione del taglio delle immagini e della grafica

– inserimento delle immagini

– inserimento dei testi

– inserimento parametri (es. tagli, colori, ecc..).