Le Showcase Page di LinkedIn: Cosa sono e Come aprirne una

showcase-page-di-linkedin-cosa-sono

14 Mar Le Showcase Page di LinkedIn: Cosa sono e Come aprirne una

Come aprire una Showcase Page di LinkedIn

Si consiglia di attivare le pagine vetrina solo se si ha già una buona presenza su LinkedIn e si andranno a inserire un discreto numero di post sia sulla pagina aziendale che sulle pagine vetrina. Il rischio, altrimenti, è quello di disperdere le energie ed avere una presenza più articolata ma dove tutte le pagine risultano semi-abbandonate dando un’immagine di scarsa professionalità. Consigliamo poi di creare delle pagine vetrina solo per quei prodotti, divisioni o progetti con un target ben definito che non coincide necessariamente con il target aziendale; in questo modo è possibile sfruttare appieno le potenzialità di questo strumento condividendo contenuti mirati ad un target specifico che ne stimolano l’interazione.

Per aprirne una Showcase Page: logarsi, cliccare “modifica”, poi “crea una pagina vetrina”, inserire i contenuti.

Il nome di una Pagina Vetrina può essere indicizzato quindi è fondamentale sceglierne uno specifico per la SEO che includa le parole chiave utili per il proprio pubblico. Sia nel titolo che nella descrizione è molto importante scegliere le giuste parole chiave.

Poi si invitano gli utenti a seguirla.

Ottimo esempio Adobe Creative Cloud, dinamica e colorata come i suoi prodotti (https://www.linkedin.com/company/adobe-creative-cloud?trk=biz-brand-tree-co-name)

Showcase-page-di-linkedin

Erica Chiesi
ericachiesi@gmail.com