SEO a Monza e Milano: ottimizzazione per motori di ricerca

L’attività di SEO organica è funzionale a migliorare il indicizzazione del sito web (e delle pagine correlate) nei risultati naturali dei motori di ricerca in corrispondenza delle parole chiave strategiche e raggiungere le prime posizioni su Google, in particolare a Monza e Milano. In particolare tale attività si concentra su fattori di posizionamento “on-site”, cioè elementi riguardanti l’ottimizzazione dell’architettura del sito web, delle sue singole pagine e di tutti gli elementi di contenuto che lo compongono.

SEO on page: La consulenza relativa all’ottimizzazione interna alla struttura del sito si svolgenelle seguenti fasi:

– Realizzazione di una prima analisi della competizione sulle keywords e della ricerca semantica;

– Analisi parole chiave per in funzione degli obiettivi e individuazione di categorie e macrocategorie nelle quali raggruppare le tematiche (keyword strategy);

– Analisi dei dati relativi a Google Analytics (se attivato);

– Istallazione Webmaster tool di Google per analisi duplicazione pagine ed eventuali errori 404;

– Compilazione tag title, meta tag description, sitemap, testo alternativo, ottimizzazione Headers ( H1, H2 ecc.), anchor text dei link, testo (bold), compilazione robots.txt, url Rewriting, redirect 301;

– Analisi dello “stato di salute” del sito web tramite webmaster tool e altri strumenti professionali;                                

SEM: Search Engine Marketing: per ottenere un’ottima indicizzazione, l’attenzione si concentra anche sulle attività di promozione, divulgazione, condivisione e socializzazione all’interno del web con lo scopo di far conoscere il sito internet dell’azienda, accrescerne la credibilità e il legame con altri siti web autorevoli ad esso contestuali.

L’attività si concentra sull’aumento della link popularity grazie alla presenza di link diretti al sito su siti autorevoli e attinenti al contesto (link building):

– Creazione di backlink (su siti esterni);

– Esposizione dei backlink su forum e blog di settore;

– Condivisione di presentazioni su slideshare;

– Inserimento di comunicati stampa in siti specifici;

– Segnalazione di domini scaduti da acquistare per aumentare autorevolezza del sito;

– Feed Rss;