Marketing 2.0: Sei un influencer sui social? American Airlines ti manda in business

10 Mag Marketing 2.0: Sei un influencer sui social? American Airlines ti manda in business

american-airlines-klout

Se sui social sei uno che conta American Airlines ti fa passare un giorno da membro del suo esclusivo Admiral Club per godere di benefit come lounge privata, birra gratis e wi fi aperto.

L’idea è venuta ai marketers della linea area americana e segna l’ennesimo passo verso l’integrazione delle politiche di marketing tradizionale (non è che l’idea di regalara benefit sia cosa di oggi) con quelle del web marketing 2.0.

Nello specifico, la promozione di AA è soggetta al raggiungimento di un determinato punteggio Klout, l’indice che misura l’influenza degli utenti sui social network basandosi su un algoritmo capace di “pesare” diversi elementi dei pofili social come follower totali ed engagement creato dai tweet.

Non una brutta idea da parte della linea area che nel frattempo ha lanciato con discreto successo un sistema di assistenzaai clienti via Twitter…

 

 

 

 

Staff
battocchiostefano@gmail.com